L’individuo nell’era del COVID

Quando

27/04/2021    
8:45 pm - 10:45 pm

Prenotazioni

Dove

Zoom Meeting

Event Type

Attraverso la pandemia COVID tutto il mondo ha dovuto, in modo improvviso ed estremamente doloroso, prendere atto di non poter dominare la natura nei suoi aspetti più pericolosi per la nostra specie, qualora si presenti un virus ignoto, che ha imposto prima di tutto la sua conoscenza medico-biologica e di conseguenza la ridefinizione ed un repentino e radicale cambiamento dei nostri stili di vita , di lavoro, di consumo, di relazioni.
Accanto ad alcuni aspetti sociali saranno esaminati i risvolti a livello dell’individuo, coinvolto nella sfera comportamentale ed emotiva. Ogni individuo non è una monade autonoma, ma riflette ed assimila la società in cui è immerso e fortemente connesso.
Quali adattamenti si sono rivelati funzionali, di quali risorse disponiamo per poter superare questa fase così drammatica?
Nella pandemia c’è, giustamente, grande attenzione da parte dei media ai temi di natura sanitaria mentre meno spazio viene dato a queste tematiche assolutamente rilevanti. Quanti tra noi si sono sentiti in questo periodo inadeguati, eccessivamente ansiosi o soli? E’ davvero cosi?

Relatore – Gabriella Ponti

link diretto alla conferenza su YouTube e Podcast

Prenotazioni

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.