Chi siamo

Siamo un gruppo di cittadini che crede fortemente nella ecologia sociale, cioè una forma di ecologia che comprenda tutti i settori della vita civile, dalla tutela all’ambiente all’uso della tecnologia, dal lavoro alla tutela delle persone fragili. Crediamo nella possibilità di realizzare una società SOLIDA (cioè capace di progettersi e sostenersi senza essere in balia dei mercati e dell’economia globale), SOLIDALE (in grado di dare a tutti una possibilità per esprimere il meglio di sé) ed infine SOSTENIBILE (cioè capace di esistere senza mettere in pericolo le risorse del pianeta).

L’ Associazione #lasolastrada vuole:
• creare le condizioni per far emergere la coscienza ecologica innata in ciascuno di noi;
• partecipare alla realizzazione di una società equilibrata, in grado di essere autonoma ed autosufficiente sotto il profilo produttivo e di disponibilità di beni e servizi;
• promuovere i territori di riferimento anche pianificando progettualità specifiche;
• cambiare la logica dell’economia del profitto.

l’Associazione intende collaborare con persone fisiche e giuridiche pubbliche o private, locali, nazionali o internazionali, nonché con organismi, movimenti od associazioni con i quali ritenga utile avere collegamenti e la cui attività non contrasti con i fini istituzionali dell’Associazione. 

L’Associazione intende raccogliere gli spunti e le richieste che provengono dai territori relativamente ai propri obiettivi dichiarati e, facendosene portavoce, vuole realizzare quelle interazioni e sinergie tra privati, enti territoriali, no profit, soggetti privati utili al raggiungimento degli obiettivi definiti. Si pone finalità di progettazione e realizzazione di programmi multidisciplinari di promozione del territorio e di tutela dello stesso ed, inoltre, promuove attività divulgative e culturali.

Consulta il nostro statuto.

Maurizia - Presidente
Maurizia
Presidente
Massimiliano - vicepresidente
Massimiliano
Vicepresidente

Silvia
segretario